Grazie ad un nuovo macchinario miglioramenti alla Sanirad.
La saniRad ha rinnovato la piattaforma tecnologica dotandosi di una macchina RMN ad alto campo di ultima generazione. Top di gamma che, costituendo un’eccellenza nel panorama della diagnostica, consente di potenziare ed espandere le capacità cliniche data la migliore qualità e uniformità delle immagini per tutte le applicazioni.
La nuova strumentazione, acquistata da saniRad con un investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro e grazie ad un contributo pari a 161.650 euro ottenuto sui fondi del bando POR FESR 2014-2020, costituisce un sistema di diagnostica per immagini ad alto campo, completamente digitale, destinata ad applicazioni total body. Strumentazione dotata di gran parte dei metodi di scansione disponibili in clinica medica e dunque adatta ad ogni esigenza di diagnostica clinica avanzata, per l’imaging oncologico, di testa, collo, colonna vertebrale, apparato muscolo scheletrico, in campo neurologico, per applicazioni angiografiche, cadiache, esami pelvici, dell’addome, oltre che prestarsi per studi ortopedici ad alta risoluzione.
Grazie alla tecnologia altamente avanzata con la nuova RMN si ottengono esami rapidissimi e con qualità immagine di eccellenza, consentendo pertanto alta affidabilità diagnostica. Sanirad si pone, quindi, in una situazione di avanguardia, mettendosi al servizio, in quanto struttura accreditata e convenzionata con il servizio sanitario nazionale per la radiodiagnostica, in un’ottica di fattiva collaborazione per la riduzione dei tempi di attesa a favore dei pazienti.
La nuova RMN, concepita per le più disparate tipologie di pazienti con età, corporatura e condizioni fisiche differenti, garantisce un maggior comfort. è dotata, infatti, di design innovativo con tunnel corto e ampiamente svasato, concepito per ridurre al massimo la sensazione di claustrofobia, illuminato nell’anello esterno e flusso d’aria a velocità selezionabili a seconda delle esigenze del paziente che ha a sua disposizione un pulsante di chiamata-operatore. Maggiore facilità di posizionamento del paziente con lettino mobile e adeguabile nelle posizioni richieste dall’esame.
Il tutto in un ambiente reso più confortevole da un impatto visivo rilassante e accompagnamento nell’esame dell’ ascolto della propria play list preferita. L’impatto acustico, a sua volta, risulta ridotto dell’80% e le bobine per gli esami testa e testa-collo sono inclinabili per una maggiore comodità di posizione. Il tutto finalizzato a lenire al massimo possibile la eventuale ansia da esame.
Be the first to comment on "Diagnosi sempre più veloci alla Sanirad di Tricesimo"