A Tricesimo torna la voglia di comprare casa

Momento positivo per le compravendite a Tricesimo.

C’è chi una casa vuole comprarla, chi deve venderla e chi, invece, di lavoro fa l’intermediario tra le due parti. Il settore immobiliare da sempre ne risente dell’andamento economico e finanziario del Paese, subendo alti e bassi a seconda delle situazioni. Questo sembra essere un periodo favorevole per le compravendite.

“Il mercato immobiliare di Tricesimo si conferma anche quest’anno assolutamente positivo”, afferma Daniele Però, uno dei due titolari dell’agenzia Immobiliare Tricesimo. Segno positivo per quanto riguarda il valore degli immobili, che ad oggi hanno visto una conferma di prezzo rispetto agli anni precedenti, nei quali avevano subito, invece, una sensibile diminuzione. “Le vendite, almeno per quanto riguarda la nostra agenzia, sono invariate rispetto allo scorso anno, ovvero abbiamo venduto più o meno lo stesso numero di case. C’è, tuttavia, un dato significativo: l’aumento del valore medio delle compravendite.

Fino al 2017, infatti, venivano acquistati perlopiù immobili sotto i 100 mila euro, mentre dall’inizio del 2018 vengono vendute case il cui valore supera di gran lunga questa cifra. Oggi le persone ne spendono molto di più, sia per le case indipendenti che per gli appartamenti.” Questo sicuramente perché oggi si può accedere al credito bancario dei mutui più facilmente e i tassi d’interesse sono ai minimi storici.

Pare, invece, che le esigenze dei clienti non siano variate di molto: ancora oggi il giardino è una prerogativa a cui è difficile rinunciare, in quanto per qualcuno è indispensabile avere uno sfogo esterno. “Purtroppo il mercato immobiliare di Tricesimo al momento non contempla nuove costruzioni, quindi le abitazioni di tipo usato con giardino si confermano al primo posto, siano esse indipendenti o piccoli appartamenti”, conclude l’agente immobiliare.

Be the first to comment on "A Tricesimo torna la voglia di comprare casa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*