La relazione sul bilancio di previsione.
Il Consiglio comunale di Tricesimo ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2019-2021. Insieme a questo è stata votata favorevolmente anche la nota integrativa al bilancio. Già a metà febbraio la Giunta aveva approvato la programmazione del fabbisogno di personale per lo stesso triennio 2019-2021.
Il sindaco Giorgio Baiutti ha ricordato che il documento è “molto vincolato nelle scelte e per questo più tecnico che politico”. Nella relazione del bilancio si spiega che “le maggiori entrate di natura tributaria sono servite a coprire maggiori costi”, tra i quali “l’adeguamento del fondo crediti di dubbia esigibilità, il costo di affitto della struttura dove sarà trasferita la Casa di Riposo a partire da settembre 2019, il costo di adeguamento degli impianti antincendio”. È stato poi sottolineato che, “alla luce di tutte le considerazioni esposte nel proprio documento depositato agli atti, il bilancio di previsione 2019-2021 ha avuto un parere positivo”.
Tra i diversi interventi, Baiutti ha chiarito che su “piazza Verdi c’è un’intesa di massima con FVG Strade la quale realizzerà a proprio carico la rotonda a patto che il Comune acquisisca autonomamente gli immobili che dovranno essere demoliti per realizzare l’opera”. Si tratta di 4 immobili per l’acquisizione dei quali si dispone già di circa 320 mila euro derivanti da un contributo regionale e dalle economie del lotto Morena. “Alla fine l’amministrazione dovrà stanziare unicamente circa 70/80 mila euro di fondi propri”, ha aggiunto il sindaco.
Be the first to comment on "Il Comune di Tricesimo approva il bilancio di previsione"