Pulizia del verde a Tricesimo, partono i lavori

Lo sfalcio delle aree verdi sarà completato a giorni.

Dopo diversi giorni di pioggia ad intermittenza, il verde pubblico inizia a crescere sempre di più. È per questo che qualche cittadino si è lamentato dello stato in cui riversano alcuni parchi di Tricesimo, in particolare quello comunale di via Caneva. La presenza di erbacce incolte, però, la si è notata anche in altre aree verde del comune.

Si tratta di una situazione destinata ben presto a tornare a una situazione più “ordinaria”, con lo sfalcio iniziato già da qualche giorno nei siti più centrali e frequentati. Lo assicura l’assessore al Verde pubblico, Natalino Giorgiutti: la prima zona che verrà sistemata sarà il parco di piazza Libertà e a seguire tutte le altre. Le aree ornamentali saranno invece trattate per ultime. 

I dipendenti comunali sono anche al lavoro per lo sfalcio dei cicli stradali, in particolare quelli che costeggiano la ciclovia Alpe Adria Fvg 1. Giorgiutti ha assicurato che la pulizia del verde avverrà nel più breve tempo possibile, potendo contare soltanto sui propri dipendenti e non potendo affidare il servizio a una ditta esterna perché troppo oneroso. 

Be the first to comment on "Pulizia del verde a Tricesimo, partono i lavori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*