Il Comune vuole migliorare il proprio magazzino depositi.
L’amministrazione comunale di Tricesimo punta all’acquisto dell’ex latteria sociale del paese. Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di domani, infatti, c’è l’autorizzazione al sindaco a presentare l’offerta per l’acquisto dell’immobile, attualmente messo all’asta.
L’edificio, costruito negli anni dopo il terremoto, da diverso tempo ormai non ospita più alcuna azienda. Anche l’ultima cooperativa che ne aveva in mano la gestione è fallita, passando così di competenza del curatore fallimentare. Poiché confinante con l’area del magazzino comunale e con la sede locale della Protezione civile, ci spiega il primo cittadino Giorgio Baiutti, si è quindi pensato di concorrere alla gara per l’acquisto, che si terrà a fine agosto.
“Abbiamo avuto un contributo da 155 mila euro dalla Regione – prosegue Baiutti – e diverse altre decine le aggiungeremo noi”. L’auspicio è che, essendo un immobile con un vincolo d’interesse pubblico, di essere gli unici offerenti. Se l’asta andasse a buon fine, l’immobile andrebbe adibito a magazzino-deposito e ulteriori progetti potrebbero essere ideati successivamente. “Attualmente, il nostro magazzino è costruito in struttura metallica e non è una soluzione adeguata” precisa ancora il sindaco.
Be the first to comment on "Il progetto del Comune di Tricesimo per l’ex latteria sociale"