Il progetto del Comune di Tricesimo per l’ex caserma Patussi

Dopo la vendita delle officine, si passerà a un nuovo lotto.

Con la messa all’asta delle vecchie officine della caserma Patussi di Tricesimo, è partita la nuova iniziativa del Comune per dare nuova vita a questa grande area tutt’oggi inutilizzata. Insieme a questa porzione, prossimamente si studierà anche la cessione di una più piccola, ma nel frattempo ci si sta concentrando sulle operazioni che porteranno all’asta del 31 luglio.

“Come amministrazione comunale – ci conferma il sindaco Giorgio Baiutti – avevamo già deciso di demolire i fabbricati più grandi, che non sono antisismici e non hanno alcuna funzionalità”. Rimaranno, quindi, le due aree citate, destinate a nuove funzionalità. Oggi, infatti, “sono nell’abbandono più totale – prosegue il primo cittadino – e noi abbiamo la necessità di recuperare parte di quella zona”.

Inutile quindi lasciare spazi abbandonati. Il primo esperimento di cessione a privati sarà quindi l’ex officina, dove una volta venivano riparati i carro-armati, sapendo comunque che il costo sarà dettato anche dalla vicinanza della strada statale, che ne eleva la cifra. “Ma poi ci sarà anche il ribasso durante l’asta” conclude Baiutti, potendo quindi riassegnare una struttura già antisismica (perché costruita dopo il terremoto del 1976) a nuove attività.

Be the first to comment on "Il progetto del Comune di Tricesimo per l’ex caserma Patussi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*