Partono le borse lavoro giovani a Tricesimo, ma le richieste sono poche

Nessuna richiesta per l’ambito culturale.

Con l’estate alle porte, il Comune di Tricesimo ha rinnovato il progetto delle borse lavoro per i giovani del territorio. Si tratta di una misura che è stata spesso molto richiesta dai ragazzi nel periodo estivo, per poter guadagnare qualcosa in questi mesi. Quest’anno, però, il numero di domande presentate è nettamente crollato.

Ce lo conferma il vicesindaco Barbalace, che ha contatto appena 18 le richieste arrivate. L’amministrazione aveva predisposto un budget sufficiente per il doppio. Inoltre, tutte le domande sono state per l’area dei lavori ecologici, mentre per il settore culturale-sociale si è registrato un totale disinteresse. L’iniziativa era stata promossa attraverso oltre 500 tra mail e lettere, indirizzate ai giovani del luogo, ma non è bastato.

Coloro che saranno coinvolti, quindi, si occuperanno della cura degli spazi verdi presso il parco Atleti azzurri d’Italia, la casa famiglia per anziani non vedenti Villa Masieri e il centro medico psicopedagogico Santa Maria dei colli di Fraelacco. A guidarli ci sarà la squadra comunale e i tutor. Oltre al lavoro sul campo, inoltre, ci saranno anche dei momenti d’incontro in sala consiliare e nella sede della Protezione civile, dedicati all’educazione civica.

Be the first to comment on "Partono le borse lavoro giovani a Tricesimo, ma le richieste sono poche"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*