I nuovi negozi che hanno aperto a Tricesimo.
I negozi tornano a vivere a Tricesimo. Dopo la chiusura di diversi esercizi commerciali del borgo che un tempo era l’anima del commercio cittadino, finalmente nel centro si respira aria di novità. Tra nuove aperture e tanta voglia di mettersi in gioco non solo.
Puntano anche all’innovazione queste nuove attività. Un’altra toelettatura, ad esempio, è stata aperta a dicembre in via Galleriano: Peelook, che si occupa anche di avvicinamento alla toelettatura.
LEGGI ANCHE A TRICESIMO I NEGOZI RIPRENDONO VITA – PRIMA PARTE
La sua proprietaria, Michela, con il tempo vorrebbe far diventare la sua attività un punto di riferimento, per tutti coloro che hanno un cane. Dove possano recarsi per ricevere consigli di professionisti, veterinari ed educatori cinofili. Sempre a dicembre, inoltre, in via Diaz ha aperto FriulGadget, che da Pasian di Prato si è spostato a Tricesimo puntando su di gadget, abbigliamento personalizzato e consulenza per siti internet.
Tante sono le curiosità che offre questo negozio, tra cui la linea “Robis di furlans” con il suo simpatico aquilotto e il ritorno delle carte da giuoco udinesi, diffuse in Friuli fino alla metà del ‘900 e riprodotte in tiratura limitata. Le novità non mancano, infine, neanche dal punto di vista enogastronomico.
Hanno aperto una rivendita di frutta, verdura e prodotti siciliani e di un negozio di vini sfusi e in bottiglia, entrambi lungo la Pontebbana. Un trend senz’altro positivo che tutti si augurano continui e migliori.
L’Associazione delle Attività produttive di Tricesimo “XXX Miglio” ha già richiesto al Comune le autorizzazioni per svolgere diverse attività con l’arrivo della bella stagione. Tra queste un mercatino di antiquariato e collezionismo da piazza Verdi a via Sbuelz tra aprile e maggio e il ritorno degli Aperitivi Morenici il venerdì sera.
Be the first to comment on "A Tricesimo i negozi riprendono vita. SECONDA PARTE – LE STORIE"