Gli investimenti supereranno i 700mila euro.
È stato messo in atto a Tricesimo un piano straordinario per la ristrutturazione e la messa a norma degli impianti sportivi comunali che presentano da anni diverse criticità.
Il Comune, guidato da Giorgio Baiutti, ha ottenuto contributi parziali per la realizzazione delle opere di manutenzione del polisportivo Giordano e del palazzetto dello sport. Per il polisportivo il contributo è stato di 160mila euro e per il palazzetto di 70mila. A questi importi viene poi a sommarsi una disponibilità di circa 500mila euro derivante dagli interventi per lo sviluppo dell’Uti Friuli centrale per il 2019. Complessivamente la somma consentirà di migliorare anche il campo Franceschinis, affidato in gestione all’associazione Tricesimo Calcio, che necessita, anch’esso, di alcuni interventi di miglioria.
Tricesimo, quindi, nel 2019 si prepara a far fronte ad importanti lavori di messa in regola e di ristrutturazione in modo da poter utilizzare le proprie strutture al meglio, fruizione che ora è minata dalla mancanza di autorizzazioni dell’utilizzo che, di conseguenza, ne limitano l’accesso al pubblico. Il sindaco dichiara che per l’amministrazione la messa in regola degli impianti sportivi è stata una priorità rivolta soprattutto ai giovani. “È importante mantenere attivi i servizi sportivi che permettono un’interazione sana e salutare tra i giovani – dice il sindaco Baiutti – l’adeguamento ci è sembrato un atto più che doveroso”.
Be the first to comment on "La manutenzione degli impianti sportivi di Tricesimo"