Giorgiutti nuovo assessore di Tricesimo: priorità a rifiuti e decoro

In Comune anche la consigliera Bonassi.

Dopo la prematura scomparsa di Gianni Patriarca, il sindaco Giorgio Baiutti ha proceduto alla nomina di Natalino Giorgiutti ad assessore comunale. Giorgiutti, 53 anni, era risultato il più votato, alle scorse elezioni amministrative, con la lista Tricesimo solidale. Funzionario della Regione, vive nella frazione di Laipacco, dove è da sempre impegnato in diverse iniziative culturali e promozionali del territorio. Più volte consigliere comunale nelle precedenti legislature, quella di assessore per lui è una prima volta assoluta.

A Giorgiutti vanno le deleghe a Servizi ecologici, ambiente, traffico, reti tecnologiche e dei servizi e il delicato compito di proseguire il lavoro iniziato da Patriarca. L’ufficialità è arrivata, come previsto, durante il Consiglio comunale. Il passaggio ha comportato anche la surroga di un altro membro nell’assise cittadina.

Nei banchi della maggioranza è entrata Barbara Bonassi. è originaria di Fraelacco, ma risiede da tempo a Tricesimo. Di professione lavora in un’azienda metalmeccanica di Reana del Rojale. Ricopre anche il ruolo di presidente della Consulta delle frazioni, carica che manterrà fino alla nomina del suo successore.

Tra i temi che seguirà, invece, Giorgiutti, ci sono la raccolta differenziata e il problema dell’abbandono dei rifiuti. L’intenzione è quella di incrementare il monitoraggio delle isole ecologiche attraverso il potenziamento della videosorveglianza. Un altro dei progetti di cui si occuperà è la valorizzazione del territorio comunale, ad iniziare dalle frazioni, che saranno interessate da un piano di decoro

Be the first to comment on "Giorgiutti nuovo assessore di Tricesimo: priorità a rifiuti e decoro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*