Il mezzo servirà per il trasporto di persone anziane o disabili.
Questa mattina, nel piazzale del municipio, è stato consegnato al vicesindaco di Tricesimo Renato Barbalace un automezzo attrezzato ed allestito per il trasporto di persone anziane, diversamente abili e non autosufficienti. Si tratta di un Fiat Doblò di colore bianco.
Il veicolo è concesso in comodato d’uso gratuito al Comune per quattro anni dalla società Pmg. Obiettivo di quest’azienda è il profitto sostenibile, con trasparenza, nel rispetto di una scala di valori condivisa, guardando alla comunità per stimolare un cambiamento positivo e migliorare la qualità della vita, difendendo la diversità e promuovendo l’integrazione. La manutenzione del veicolo sarà a totale carico della stessa.
Si tratta di un’iniziativa voluta fortemente dall’amministrazione comunale e da 33 aziende del territorio, alcune delle quali presenti alla consegna. Nello specifico, il Doblò potrà trasportare fino a 5 persone a sedere, incluso il conducente, oppure 3 più una persona in carrozzina.
A sostenitori e aziende locali sono stati riservati per 4 anni degli spazi pubblicitari sul retro e sulle fiancate del veicolo, raffigurante marchi ed indirizzi delle singole attività. Il progetto è nato circa un anno fa ed è a costo zero per il Comune, grazie alla generosità e al sostegno economico degli sponsor.
Gli accompagnamenti previsti sono servizi di tipo continuativo, da casa al lavoro e ritorno, a cui si affiancano alti di tipo occasionale, di accompagnamento ad attività del tempo libero, a terapie, cure mediche, accompagnamenti in occasione delle elezioni politiche/amministrative/referendum. Ad usufruirne saranno i cittadini con disabilità residenti a Tricesimo.
Be the first to comment on "Donato un veicolo per anziani e disabili al Comune di Tricesimo"