La Regione aiuterà economicamente il Comune.
“Partirà a breve il cantiere della casa di riposo di Tricesimo”: è questo il messaggio affidato a una propria nota dal vicegovernatore regionale Riccardo Riccardi, che ieri sera ha partecipato a un incontro tra Comune di Tricesimo e i pazienti della casa di riposo “De Pilosio” e loro familiari. All’ordine del giorno c’era la discussione sullo spostamento degli ospiti della struttura, necessari per far partire i lavori di ristrutturazione.
“Quello di ieri è stato un consueto incontro per il confronto sulle problematiche” ha dichiarato il vicesindaco Renato Barbalace. Queste occasioni si ripetono due volte all’anno, circa, e in quest’ultimo appuntamento è stato comunicato il crono-programma del trasferimento, da avviare entro la fine dell’anno. Recentemente, dopo altri incontri avuti con Riccardi, è stata approvata una norma per cui la struttura riceverà un contributo regionale per gli spostamenti dei pazienti e per gli affitti delle nuove sistemazioni.
In questo modo, quindi, la Regione supporterà l’amministrazione comunale nella spesa economica in questo periodo di “transizione”. Durante la riunione sono inoltre emersi i dettagli legati alla logistica, da attuare quando il trasferimento sarà effettivamente alle porte. Il sindaco Giorno Baiutti, inoltre, si è detto contento di essere finalmente vicino all’inizio dei lavori e, in futuro, la casa di riposo rimarrà un fiore all’occhiello del Comune e non sarà venduta a provati.
Be the first to comment on "Casa di riposo di Tricesimo, avanti con i lavori"