Tricesimo, attività commerciali in sofferenza, il Comune predispone un contributo

Il contributo per lo smaltimento dei rifiuti alle attività commerciali a Tricesimo.

Primo consiglio comunale a Tricesimo svolto nelle frazioni. La prima seduta si è svolta nel centro civico di Adorgnano. Il sindaco, Giorgio Baiutti, prima di iniziare la seduta, ha presentato la nuova segretaria comunale, Daniela Peresson, precedentemente consulente e dipendente della Regione.

Al centro del dibattito consigliare sono state le tasse (Tari, Tasi ed Imu), argomenti ben illustrati dall’assessore ai tributi Federico Artico e da quello all’ambiente Natalino Giorgiutti. Per la Tari, in particolare, ad incidere è soprattutto lo smaltimento unitario delle singole categorie di rifiuti, che hanno portato ad un innalzamento della spesa di circa il 4 per cento.

Per questo motivo il Comune, consapevole del momento difficile che stanno attraversando soprattutto le attività commerciali, le più colpite dai rincari, ha deciso di inserire una voce nel bilancio di previsione per disporre risorse da destinare proprio a un contributo. Quest’ultimo sarà erogato a favore di negozi, bar, ristoranti e altri esercizi pubblici, al fine di supportarli nel pagamento della raccolta e dello smaltimento delle immondizie.

Be the first to comment on "Tricesimo, attività commerciali in sofferenza, il Comune predispone un contributo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*