95 mila euro per i lavori del cimitero.
Sono partiti i lavori per la sistemazione del cimitero di Vendoglio nel comune di Treppo Grande. Come ha spiegato il sindaco Manuela Celotti, infatti, “si tratta di un intervento ormai assolutamente necessario, che i cittadini ci hanno più volte chiesto di affrontare. I cimiteri sono luoghi importanti per i paesi e i cittadini sentono in modo forte la necessità di preservarli e curarli, quindi abbiamo deciso di intervenire in modo definitivo, stanziando le risorse necessarie a risolvere il problema”.
L’amministrazione ha stanziato 95 mila euro per riqualificare il corpo d’ingresso della struttura e per la sua definitiva messa in sicurezza. Il cantiere proseguirà per circa due mesi, ma ciò non impedirà l’accesso allo stesso da parte dei cittadini.
Per quanto riguarda, invece, il tema della scadenza delle concessioni dei loculi, il sindaco ha garantito che “quanto termineranno i lavori, i famigliari potranno decidere se estumulare o se prorogare il tempo di mantenimento negli appositi spazi dei propri cari”. La riqualificazione restituirà, quindi, decoro al cimitero di Vendoglio, che sentiva ormai il peso dei suoi anni.
Be the first to comment on "Iniziano i lavori al cimitero di Vendoglio. Stanziati 95 mila euro"