Treppo Grande sistema l’area festeggiamenti e gli impianti sportivi

Riqualificati gli impianti sportivi.

Il comune di Treppo Grande continua l’opera di riqualificazione degli impianti sportivi, iniziata negli ultimi mesi. Per il secondo lotto di interventi è stato ricevuto un contributo regionale di 150mila euro, a cui si sono aggiunti 10 mila euro provenienti dai fondi comunali. Con un totale di 300 mila euro verranno messi a norma gli impianti sportivi e verrà interamente riqualificata la zona dedicata all’area festeggiamenti. I lavori sono già iniziati e continueranno dopo la Festa dello Sport.

Il primo lotto ha previsto la messa in sicurezza delle tribune degli impianti sportivi, con la creazione di un nuovo marciapiede, di nuovi parapetti e la sostituzione dei fari del campo con fari a led. L’illuminazione a led permetterà lo svolgimento di partite notturne e un notevole risparmio sull’illuminazione.

Il secondo lotto, dedicato all’area festeggiamenti, prevede una costruzione adibita alla canalizzazione delle acque, la creazione di nuovi bagni sul piano della sagra, una tettoia per ospitare le griglie e la sostituzione del tendone con una struttura fissa coperta più grande.

“Treppo Grande ha un’area servizi invidiabile, posizionata nell’area delle scuole, facilmente raggiungibile e dalle notevoli potenzialità – spiega il sindaco Manuela Celotti -, questi interventi hanno dunque l’obiettivo di risolvere problemi che si trascinano da decenni, per consentire l’utilizzo dell’area a pieno regime e in sicurezza.”

Be the first to comment on "Treppo Grande sistema l’area festeggiamenti e gli impianti sportivi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*