Acqua gialla dai rubinetti di Treppo Grande, al lavoro per risolvere il problema

Lavori per risolvere le problematiche cittadine.

Sono appena partiti i lavori di sistemazione e potenziamento della rete idrica di distribuzione a Treppo Grande a cura di Cafc SpA.

Si tratta del secondo lotto di lavori, del valore di 382mila euro, dopo il primo che ha richiesto un investimento di 300mila L’approvazione del terzo lotto dell’opera è stato approvato nella progettazione esecutiva ed è attualmente in fase di gara.

I lavori interesseranno il centro dell’abitato di Zeglianutto, in particolare via Piave, dove i lavori sono già stati realizzati, via Montello, via Verdi, via dei Bottai e via Trieste. I lavori prevedono la sostituzione delle condotte principali e la realizzazione degli allacciamenti delle abitazioni alle nuove condotte, a seguire un’asfaltatura delle strade.

 “Pochi giorni fa abbiamo effettuato un sopralluogo congiunto con il personale di Cafc, i nostri uffici e l’impresa, per concordare le modalità di gestione del cantiere. Si tratta di un altro importante passo verso la risoluzione delle problematiche di acqua gialla che da anni interessano il nostro territorio, e rispetto alle quali stiamo cercando una una soluzione definitiva”, commenta il sindaco Manuela Celotti.

Per i punti del territorio in cui persistono le problematiche legate all’acqua gialla persistono sono stati mappati e l’amministrazione ha provveduto a richiedere un’ulteriore intervento del Cafc per le particolari esigenze.

Be the first to comment on "Acqua gialla dai rubinetti di Treppo Grande, al lavoro per risolvere il problema"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*