Cambio in giunta a Trasaghis, il sindaco smorza il caso

Contrasti per le dimissioni dell’assessore Zucca.

Il sindaco di Trasaghis, Stefania Pisu, risponde alle accuse ricevute dalla minoranza nei riguardi dell’assessore Valeria Zucca, che si sarebbe dimessa per far spazio ad un consigliere di Braulins. L’assessore dimesso rimarrà comunque all’interno della Giunta come assessore esterno.

Il sindaco afferma che la minoranza ha distorto a proprio favore alcuni fatti.
“Viene inizialmente contestato il numero di assessori, definiti in sproporzione, ignorando che c’è una legge regionale che fissa dei limiti al numero di assessori in base al numero di abitanti del comune, e noi la rispettiamo – continua poi soffermandosi sulle dimissioni di Zucca -, ha anteposto gli interessi della squadra a quelli individuali. L’assessore esterno partecipa alla giunta, ha diritto di voto e di esprimere le proprie opinioni in questa sede e pertanto continua a percepire un’indennità di carica”.

Polemica in Consiglio comunale a Trasaghis, opposizione all’attacco

Pisu all’interno della risposta si ponte in forte contrasto con il lavoro svolto dalla minoranza e accusa l’opposizione di non aver portato le proprie rimostranze nelle sedi adatte.
“L’unico dubbio che sorge è se l’opposizione conosca il suo ruolo, posto che fino ad oggi non ha portato avanti nessuna idea. La minoranza non è solo un controllore, ma dovrebbe rispettare la promessa di opposizione costruttiva. Il gruppo di minoranza può discutere, chiedere spiegazioni, fare proposte e per questo ci sono diverse sedi e diversi modi, ma nulla di tutto questo è mai stato fatto, a riprova di ciò l’ultimo consiglio si è svolto con un assoluto mutismo da parte dell’opposizione”

Be the first to comment on "Cambio in giunta a Trasaghis, il sindaco smorza il caso"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*