In principio erano l’amica o l’amico con cui si andava in palestra, e che rappresentava forse l’unico incentivo per allenarsi e non mollare, di fronte alla noia o alla stanchezza. Ci si incoraggiava a vicenda e ci si motivava reciprocamente, anche in giornate in cui l’allenamento era l’ultimo dei pensieri.
Ma i tempi sono cambiati, e adesso il motivatore di tutti i pigroni da competizione, è piccolo, leggero, ed è sempre lì a ricordarci di muoverci e a controllare se abbiamo bevuto abbastanza, quanto abbiamo dormito, e se il cuore batte in maniera regolare.
Stiamo parlando, ovviamente, dello smartwatch, una delle invenzioni più sbalorditive degli ultimi anni, un oggetto che ha rivoluzionato lo stile di vita delle persone, e ha spinto a fare più movimento anche tutti coloro che, al massimo, spostavano le gambe per cambiare posizione sul divano.
Tutti i grandi colossi dall’hi-tech, a partire dal primo decennio degli anni 2000, hanno fatto a gara per creare degli orologi sempre più completi, e ovviamente Apple non è stata da meno. Sin dalla prima serie, infatti, l’Apple Watch ha rappresentato un punto di riferimento, al quale poi tutte le altre case produttrici hanno dovuto adeguarsi.
Era il 2014, e i fortunati possessori dell’Apple Watch 1, non solo potevano rispondere alle telefonate, mandare messaggi e ascoltare musica, ma erano in grado anche di monitorare i parametri vitali, sia durante l’allenamento che a riposo, o durante le normali attività quotidiane. Una vera rivoluzione.
Ormai, comunque, la prima serie di questo orologio è considerata vintage, e l’Apple Watch serie 1 è quasi un accessorio obsoleto. Tuttavia, per tutti gli appassionati del marchio della mela che desiderano uno degli smartwatch più recenti, c’è la possibilità comparare i prezzi su Idealo, e acquistare un Apple Watch serie 8 ad un prezzo conveniente, grazie alle numerose offerte presenti all’interno della sezione dedicata proprio a questo modello.
Parliamo comunque di uno degli smartwatch più completi presenti attualmente sul mercato, un vero gioiellino da portare al polso, che per chi pratica attività sportiva rappresenta davvero un accessorio prezioso, che consente di ottimizzare concretamente l’allenamento, e di rendere più efficiente ogni prestazione sportiva.
Questo grazie anche alla presenza di opzioni di allenamento diverse, e di report dettagliatissimi relativi ai progressi, alle funzioni vitali durante l’attività sportiva e alla possibilità di creare una propria routine di allenamento, anche con discipline differenti.
Adesso, grazie a Idealo.it, avere il proprio smartwatch Apple serie 8 ad un prezzo super conveniente, sarà davvero semplice e comodo. E anche per coloro che non hanno mai fatto movimento, ma che vogliono iniziare a piccoli passi, l’allenamento diventerà un piacere, grazie al monitoraggio dei miglioramenti e degli obiettivi raggiunti.
Il miglior compagno di allenamento sempre a portata di mano, o meglio, di polso!(grazie a Idealo.it).