Tavagnacco piange la scomparsa dello storico gestore dell’Ostarie dal Chen

Morto a 95 anni Gelindo Muratore, gestore dell’Ostarie dal Chen di Cavalicco.

Si è spento all’età di 95 anni Gelindo Muradore, per tutti “Lindo”, lo storico oste che per decenni ha gestito l’Ostarie dal Chèn, punto di riferimento e simbolo della comunità di Cavalicco. Con la sua scomparsa, si chiude un capitolo importante nella storia della frazione, e in molti piangono la perdita di un uomo che ha saputo incarnare i valori della tradizione e della semplicità.

La storia di Lindo ha radici lontane: rientrato in Italia dall’Argentina nel 1956, dove aveva lavorato per cinque anni come autista in un’azienda di componenti per mulini a vento, Gelindo Muradore decise di stabilirsi a Cavalicco. Sei anni dopo, nel 1962, sposò Gianna, sua compagna di vita e preziosa collaboratrice, con la quale ha portato avanti la gestione dell’Ostarie dal Chèn, un locale che è diventato simbolo della convivialità e della tradizione locale. Al suo fianco, oltre alla moglie, c’è sempre stata anche la figlia.

Con la scomparsa di Lindo, non viene meno solo un’istituzione della ristorazione, ma anche un custode di tradizioni e ricordi che hanno segnato la storia di Cavalicco e Tavagnacco