La piscine di Feletto restano ancora chiuse: “In corso delle verifiche”

La situazione della piscina di Feletto Umberto.

La risposta definitiva verrà data entro sabato 18 settembre“. A dirlo Moreno Lirutti, sindaco di Tavagnacco, parlando della riapertura delle piscine comunali prevista per luglio, ma ad oggi ancora chiuse. Diverse sono le lamentele dei cittadini che, arrivati a inizio settembre, non hanno potuto usufruire delle piscine durante tutta l’estate. “È in corso un procedimento di verifica di alcune criticità significative per le quali stiamo facendo approfondimenti normativi – spiega il primo cittadino – solo a quel punto sapremo se la gestione potrà essere affidata al gruppo assegnato. Altrimenti verranno presi percorsi diversi”.

Dopo la comunicazione da parte delle Piscine di Feletto che la gestione era stata assegnata al Gruppo Atlantis e che si stavano organizzando per la riapertura, non si era saputo più niente. O meglio, nel frattempo era stata annunciata la riapertura della struttura per luglio 2021. Nell’informativa pubblicata era inclusa anche la possibilità di iscriversi al centro estivo, con inizio il 5 luglio. Ad alimentare le speranze degli appassionati anche la successiva promozione degli abbonamenti per gli ingressi, le lezioni possibili e le date di apertura e chiusura della struttura. Poi la doccia fredda, perché da luglio le piscine non sono state riaperte.

Gli ultimi aggiornamenti.

“Spiace questa situazione, purtroppo gli elementi di criticità sono legati ad aspetti di precise norme – sottolinea Lirutti – Non dipende dalla volontà del Comune e neanche dei nuovi gestori“. Il sindaco poi affronta il discorso relativo agli abbonamenti: “Nel caso in cui non siano stati utilizzati, devono essere i clienti stessi a rivolgersi al vecchio gestore”. L’amministrazione comunale fa sapere che si attiverà lo stesso, ma è una questione che rientra nel rapporto tra cliente e responsabile.