Il cantiere a Tavagnacco sarà suddiviso in cinque fasi.
Si dovrà armare di santa pazienza chi, dal 4 marzo fino al 31 maggio, deciderà di percorrere via Udine a Feletto Umberto nel comune di Tavagnacco.
L’amministrazione comunale, infatti, ha programmato dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione che, inevitabilmente, provocheranno alcuni disagi alla circolazione.
“Ci rendiamo conto che i lavori su via Udine provocheranno dei disagi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Morandini –, ma abbiamo cercato di contenerli al necessario, e ringraziamo fin d’ora i residenti e i cittadini per la pazienza che vorranno concederci. Riteniamo comunque che l’intervento sia indispensabile per la sicurezza e anche per l’immagine del nostro Comune, che vedrà una delle sue vie centrali riportata alle condizioni che merita. Confidiamo che anche le attività commerciali presenti nell’area oggetto dell’intervento, superate le difficoltà provocate dal cantiere, potranno godere del risultato che otterremo”.
I lavori che interesseranno il tratto compreso tra piazza Indipendenza e piazza Libertà si svolgeranno in cinque fasi. In una prima fase, dal 4 al 25 marzo, il cantiere interesserà il tratto dall’incrocio di via Udine con via Mazzini fino a via Ristori (escluso l’accesso alla via). Dal 25 marzo al 10 aprile circa, i lavori si sposteranno da via Ristori a via Canova, dal 10 al 25 aprile circa, invece, da via Canova (occupazione di mezzo accesso) fino al primo accesso privato. Dal 25 aprile al 15 maggio circa lavori dall’accesso privato (mezzo accesso) al passo carraio privato antistante l’attraversamento pedonale in vicinanza a piazza Libertà. Infine, dal 15 al 31 maggio circa sarà interesato il tratto conclusivo verso piazza Libertà con la chiusura dell’ultimo accesso carraio.
La circolazione su via Udine sarà consentita nel periodo interessato dai lavori con accesso da piazza Libertà esclusivamente per i frontisti, residenti e mezzi di soccorso. Sarà sempre consentito il transito pedonale senza limitazioni.