Con la rete e la recinzione, completata la sistemazione del campo di Colugna

La giunta di Tavagnacco ha dato il via libera al progetto definitivo.

Una nuova rencinzione e una rete a protezione e recupero dei palloni nel campo sportivo e area giochi di Tavagnacco. La giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto definitivo per l’impianto che si trova nell’area ricreativa e destinata ai festeggiamenti gestita dall’associazione Chei di Colugne.

“La presenza di due realtà associative con esigenze diverse – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Morandini – ha posto l’amministrazione di fronte alla difficoltà di poter soddisfare le rispettive aspettative. Grazie alla disponibilità e collaborazione di entrambe le associazioni, è stato possibile pianificare questo intervento con cui viene completata la ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto sportivo, e contemporaneamente vengono ampliati gli spazi ad uso delle strutture ricettive collocate nell’area adiacente al campo durante la tradizionale festa di Colugna”.

“In questo momento in cui il mondo dello sport è fermo e penalizzato a causa della pandemia – interviene l’asssessore allo Sport Alessandro Spinelli -. Possiamo tuttavia trovare una nota positiva, perché abbiamo la possibilità di effettuare questi lavori senza creare disagi per gli utenti e i cittadini. Grazie a questi interventi, che si aggiungono a quelli già realizzati recentemente, si otterrà un campo da gioco migliore anche dal punto di vista ambientale e che garantisce l’omologazione secondo gli standard della Figc. Un altro aspetto importante – continua – riguarda la sicurezza per i giocatori: i basamenti di cemento della rete, attualmente scoperti, verranno rifatti in modo da non rappresentare un pericolo per i fruitori.”