La morte di Pietro Rossi a Nimis.
Il dolore è quello di un’intera comunità. Adegliacco è in lutto per la scomparsa di Pietro Rossi, 27 anni compiuti da poco, un ragazzo giovane ed estroverso che sapeva farsi volere bene. Il suo sorriso si è spento per sempre la scorsa notte a causa dell’incidente tra Nimis e Cergneu.
Tragedia sulla strada di Nimis, finisce con la moto contro un palo e muore a 27 anni.
Abitava con la famiglia nella frazione di Tavagnacco, in via dei Molini 36. Qui era arrivato una decina di anni fa da Tricesimo, assieme a papà Mirko e al fratello Riccardo. La famiglia si era integrata alla perfezione e Rossi stava coltivando tutti i suoi sogni. Quello del lavoro, per esempio, nel quale si stava realizzando: da oltre un anno e mezzo era direttore di filiale nel supermercato Prix di Udine.
Amava la compagnia e la vita, Pietro. I tanti messaggi di cordoglio sui social lo testimoniano bene: tutti lo ricordano solare e sorridente, pronto a scherzare e gustarsi ogni momento. A Tavagnacco il dolore è grande: “La notizia ci lascia senza parole – commenta il sindaco, Moreno Lirutti -. Nel pomeriggio andrò a portare l’abbraccio di tutti alla famiglia. Purtroppo, non è la prima volta che il nostro comune viene colpito da un lutto causato da incidente di moto. Per questo, ai ragazzi raccomando la massima prudenza”.
I sogni e le speranze di Pietro, che era nato il 21 aprile 1994, si sono infranti sulla strada tra Nimis e Cergneu. E su Adegliacco, ma non soltanto, è calato un velo di tristezza.