Sara realizza il suo sogno: ecco il centro estetico naturale.
“Il tuo corpo cambia sempre e le mie mani si adattano a questo flusso” è con questo motto che Sara Palma, 30 anni, si prende cura delle sue clienti. Sette mesi fa infatti, realizza il sogno nel cassetto dando vita al centro estetico “Sarai beauty” , presso la “SamiaLab” di Tavagnacco.
Al bando macchinari tecnologicamente avanzati, via anche i tradizionali, standardizzati e innovativi trattamenti. Qui, ogni trattamento è personalizzato e naturale al cento per cento, con olii, essenze, fanghi, alghe. Un luogo magico dove ogni cliente è trattata in maniera unica e speciale. Una vera e propria missione di vita quella che ha preso il via lunedì 16 gennaio ha portato la titolare ad aprire le porte di quello che per moltissimi clienti è diventato l’angolo delle coccole, dove, una volta entrate, si stacca la spina con il mondo esterno e ci si dedica totalmente a sé stessi. Un lavoro meticoloso, quello di Sara, che alle spalle ha una lunga gavetta: la sua formazione professionale è infatti frutto di anni di esperienza presso i migliori centri estetici di Milano.
“Ho avuto l’opportunità di apprendere moltissime cose a livello professionale grazie ai centri sia estetici sia medico estetici di Milano -racconta Sara- inoltre, nel 2014 ho vinto una borsa di studio che ai tempi la regione Lombardia conferiva ai lavoratori che si distinguevano in quanto a talento e professionalità e mi diedero l’opportunità di trascorrere sei mesi a Legnano, in Svizzera, per ampliare ulteriormente le mie conoscenze e nuove esperienze”. Trasferita in Friuli sette anni fa per motivi strettamente personali, Sara non ha mai abbandonato il suo sogno, anzi, l’idea di poter dare alla clientela trattamenti esclusivi si è fatta sempre più largo nella sua mente, soprattutto durante il periodo pandemico, dove Sara inizia a notare un’abissale differenza nel rapporto che le persone avevano adottato con l’estetica.
“Soprattutto durante il periodo pandemico, ho notato che le persone, le donne in special modo, non potendo frequentare i centri estetici, acquistavano tramite internet dei macchinari o delle attrezzature per fare a casa propria i trattamenti che solitamente venivano svolti nei centri”, spiega la giovane. “Questa cosa mi ha fatto scattare una molla, mi ha fatto capire che io avrei dovuto puntare a qualche cosa di diverso, in grado di far sentire ogni singola cliente speciale, unica”, prosegue. Alla luce di questo, Sara decide si fare un passo indietro, di sottrarsi a tecnologie avanzate ed affidarsi totalmente a madre natura, creando cosi, lei stessa, dei trattamenti e delle creme personalizzate, a seconda delle esigenze della clientela .
“Nei prodotti che utilizzo c’è il mio logo, perché, utilizzando esclusivamente materie prime naturali come olii, alghe e terre, che tengo nella mia dispensa, creo la giusta composizione che, a seconda delle esigenze, deve essere bilanciata in maniera differente – dice Sara- ogni corpo, ogni cliente è un mondo unico, quindi ciò che può andare bene per qualcuno, può non essere efficace per altri”. Si punta, quindi, a creare un servizio esclusivo. Inoltre, Sara, è l’unica imprenditrice del settore che, nella provincia di Udine, pratica l’esclusiva epilazione cento per cento naturale, che prende il nome di Sugaring. Un’epilazione che viene effettuata con materie prime naturali, quali zucchero, miele e acido citrico. Un metodo indolore, piacevole, che lascia la pelle morbida e liscia.
“Si è un po’ perso il valore di quanto può darci la natura, spesso infatti si è erroneamente portati a pensare che i rimedi naturali non siano efficaci, ma garantisco che, dopo anni di esperienza, non è così – conclude Sara- anzi, sono proprio i trattamenti naturali a dare i maggiori benefici, che poi si protraggono nel tempo“.