La catena in vendita dal prossimo anno.
La catena Old wild west è sul mercato. La Cigierre, società di Udine che detiene la proprietà della catena, potrebbe vendere nei prossimi mesi alcuni ristoranti, se non tutti. Già la scorsa estate erano stati sondati alcuni grandi fondi d’investimento che si erano interessati al dossier.
Il fondo Bc partners che controlla la Cigierre dal 2015 ha quindi deciso di rimettere in vendita la catena dall’inizio del prossimo anno, dopo che sono state scongiurate le chiusure domenicali che avevano fatto tramontare il tutto. L’Old wild west ha registrato nel 2018 un fatturato consolidato di 306,6 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 45,5 milioni e un indebitamento bancario di 256 milioni. L’intero gruppo vale oltre 300 milioni.
Nato nel 2002 al centro commerciale Città fiera di Martignacco, il marchio western più famoso d’Italia oggi ha la propria sede a Tavagnacco. Conta locali, oltre ai due già citati, anche a Pradamano, Fiume Veneto, Trieste e in tutta Italia, oltre a Belgio, Svizzera, Francia e Australia. La proprietà detiene anche i nomi di American graffiti, PIzzikotto, Weiner haus e Temakinho.