Torna l’appuntamento con Tarvisio in fiore Expò e Gusto.
Dal 12 al 14 maggio prossimi, dalle 9 alle 20, nelle centralissime piazza dell’Unità e via Roma, torna puntualmente con l’arrivo stagione primaverile per il decimo anno “Tarvisio in fiore Expò e Gusto”, la mostra mercato a ingresso libero dedicata al settore florovivaistico.
La manifestazione ha per protagonista assoluto il suo simbolo per eccellenza, il fiore e, accanto, naturalmente, anche piante e creazioni artigianali e artistiche. Ma anche artigianato e oggettistica a tema. Saranno presenti anche quest’anno espositori provenienti da varie regioni italiane che allestiranno una mostra mercato di piante, fiori e oggettistica. Gli espositori, produttori e venditori saranno ogni giorno a disposizione del pubblico per offrire consigli utili e preziose informazioni per la cura delle piante.
Tarvisio diventa un grande giardino.
Anche nel 2023 per tre giorni “Tarvisio in fiore Expò e Gusto” trasformerà un’area centralissima della città in un allegro e profumatissimo giardino e anche in questa edizione proporrà tantissimi tipi di piante per arredare la propria casa e il proprio giardino, orto, balcone o terrazzo.
Sarà possibile trovare idee regalo, ma anche alberi, alberi da frutto, piante per l’orto, il giardino e l’appartamento, sia verdi che fiorite. E poi ancora concimi speciali, quadri con soggetti floreali, foulard in fibra di bambù, creazioni artigianali in cuoio e in stoffa, bigiotteria artigianale, pietre dure e lampade di sale.
Presenti anche dolci e prodotti tipici.
Una speciale sezione dedicata al Gusto proporrà inoltre dolci, cioccolato e prodotti tipici, olio d’oliva e miele direttamente dalle aziende agricole produttrici e molte altre novità del settore che si potranno ammirare nei giorni della manifestazione, dalle 9.00 alle 20.00, in piazza Unità e via Roma a Tarvisio.
Il tutto, immerso in una coreografica scenografia di aiuole e giardini che da venerdì 12 a domenica 14 maggio costituirà per la città un’ulteriore occasione di valorizzazione e richiamo turistico, favorendo anche l’attività dei vicini negozi e degli esercizi della zona. L’apertura della manifestazione è fissata per venerdì 12 maggio alle ore 9.