A Tarvisio una donna viene soccorsa nel bosco.
A chiamare i soccorsi sopra le montagne di Tarvisio ieri pomeriggio, 21 agosto, è stata una donna di 75 anni, caduta nel bosco mentre percorreva il sentiero che scende dal Rifugio Pellarini. Nell’intervento sono stati coinvolti i soccorritori della stazione di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Tarvisio, dieci tecnici in tutto, che hanno constatato le condizioni dell’escursionista con probabile frattura a un arto.
I soccorritori sono stati portati in quota dall’elicottero della Protezione Civile dal momento che l’elisoccorso regionale era già impegnato su altri scenari. Arrivati al Rifugio Pellarini, i tecnici si sono abbassati lungo il sentiero e l’hanno raggiunta.
La donna si trovava già nella parte più bassa del percorso, si è quindi deciso di non riportarla in salita fino all’elicottero ma di continuare la discesa. Una volta stabilizzata e imbarellata è stata portata a spalle in discesa dai soccorritori. Molti tratti sono stati percorsi con l’aiuto delle corde. L’ambulanza attendeva la donna a valle.