Oltre 200 partecipanti alla sfilata al mercato di Tarvisio.
Un successo di pubblico e apprezzamento. La sfilata organizzata lo scorso fine settimana al mercato di Tarvisio ha richiamato circa 200 persone, pronte ad ammirare gli operatori mentre indossavano i “loro” capi.
In passerella hanno sfilato dapprima 25 bambini, seguiti da 62 uscite di abiti da adulti. Non solo commercianti, però, perché alla serata hanno aderito anche alcuni clienti del cuore commerciale tarvisiano. “Modelli e modelle fanno parte della nostra grande famiglia – racconta Susy Albano, presidente dell’Associazione mercato Tarvisio – e, davanti a un momento di crisi, li ringraziamo per essersi messi in gioco “a chilometro zero”. Riproporremo l’iniziativa, ma non nell’immediato, sull’onda di questo successo. Un plauso a Francesco Lodato, ideatore della serata, e al coordinatore dell’evento Cristian De Rosa“.
Alla sfilata hanno dato un contributo numerose associazioni, tra cui quelle di commercianti della via Vittorio Veneto e del Centro commerciale naturale di Tarvisio, oltre ad alcune attività private. Non è mancato il sostegno della politica, con il vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, passando per il sindaco Renzo Zanette, l’assessore Antonio Petterin e Renata Lirussi, dirigente di Confcommercio. In prima fila anche Egon Concina, presidente del Bim Drava. “Un plauso – conclude Albano – ai tanti che hanno lavorato dietro le quinte. Per il nostro mercato è stato un momento di vera ripartenza”.