Portafoglio con migliaia di euro in banconote vola in strada.
Curioso ritrovamento quello di sabato 16 luglio, sulla strada che da Cave del Predil porta a Sella Nevea: un portafoglio pieno di banconote di grosso taglio è stato smarrito, probabilmente sbalzato a terra da un’auto in corsa, disseminando il denaro lungo decine di metri.
Erano circa le 12,30 quando Christian, un cinquantenne impiegato presso l’ufficio spedizioni internazionali di Pontebba e residente a Tarvisio, mentre era al volante della propria auto, si è trovato davanti ad una scena quasi surreale: centinaia di banconote da cento euro l’una, sparse a terra. Un vero e proprio ‘tappeto verde’.
Qualche metro più avanti, una giovane coppia slovena di ciclisti sulla trentina si accingeva, con particolare frenesia, a raccogliere il tutto. Una volta sceso dall’auto, l’uomo, capendo che non si trattava di denaro appartenente alla coppia, si è offerto di aiutare a recuperare le banconote, con il fine di consegnarle alla più vicina stazione dei carabinieri, per denunciarne il ritrovamento, nel caso il proprietario si fosse fatto vivo.
“Ho capito subito che il contante che i due ciclisti si stavano accingendo a raccogliere non era loro, data la particolare enfasi nel raccogliere le banconote. Mi sono avvicinato, parlavano sloveno. Interagendo con loro, mi hanno detto che si sarebbero diretti immediatamente presso la stazione dei carabinieri per le dovute segnalazioni”, racconta l’uomo. Fiducioso del buonsenso della coppia, Christian è poi ritornato al volante della propria auto, per poi proseguire verso la propria destinazione. Da quanto appreso in un secondo momento, la coppia, dopo aver terminato di raccogliere le banconote, si è poi allontanata in sella alla propria bicicletta.