La scomparsa di Riccardo Busettini a Tarvisio.
Per tutti era “il Rich”. Con tanta tenacia aveva creato e fatto crescere la sua pizzeria al confine di Coccau, facendola diventare un punto di riferimento. Riccardo Busettini, 63 anni, è spirato ieri notte nella sua casa.
Nato nel 1958 nel capoluogo della Valcanale, secondo di quattro fratelli in una famiglia cresciuta a Coccau, era molto conosciuto e stimato. Aveva cominciato a lavorare nella Cooperativa Facchinaggio Valcanale per poi, nel 1999, decidere di scommettere sul suo futuro, rilevando un ristorante fra Italia e Austria. Ci aveva visto giusto, il “Rich”: in breve tempo, la sua creatura, la Pizzeria Italia, è diventata un riferimento non soltanto per i tarvisiani, ma anche e soprattutto per i vicini austriaci.
Una storia di grande impegno quella di Riccardo, che conduceva la pizzeria assieme alla moglie Stella, sposata nel 1983, prima di cedere il testimone, una volta raggiunta la pensione, alle figlie Leira e Delia, che in questi anni gli avevano dato la gioia di 3 nipoti.
Non soltanto lavoro, però. Riccardo si era distinto anche nel volontariato, facendosi promotore della Sagra del Cippo, giunta alla 15esima edizione. Appassionato di musica e valente chitarrista, era legatissimo al suo cane, con il quale si dilettava nelle passeggiate in montagna. L’arrivo dei nipoti gli aveva schiuso nuovi orizzonti di felicità.
Vasto il cordoglio a Tarvisio per questa scomparsa. Riccardo Busettini sarà salutato lunedì 28 giugno alle 14.30 con una cerimonia civile a Coccau.