Un nuovo percorso pedonale a fianco della pista ciclabile a Tarvisio, lavori al via

In foto, un tratto della ciclovia Alpe Adria

Un percorso pedonale al fianco della ciclabile a Tarvisio.

La pista ciclabile… raddoppia, a Tarvisio. Tutto merito di un nuovo percorso pedonale a fianco della ciclovia Alpe Adria nel tratto da via Monteborgo a Camporosso.

Ad annunciare l’imminente avvio dei lavori per realizzare l’infrastruttura è il sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette. “L’intervento, dal costo complessivo di 275.000 euro e finanziato con un contributo regionale, consiste nella realizzazione di un percorso pedonale di circa 2,5 km per una larghezza di 2,50 metri, separato dalla pista ciclabile da un’area verde di larghezza variabile” svela il sindaco. Un’idea, quella della separazione del percorso ciclabile da quello pedonale, che consentirà di incrementare la sicurezza sia per i cicloturisti, sia per i “camminatori”.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – anticipa Zanette – è quello di realizzare in futuro anche il tratto pedonale lungo la ciclovia da Tarvisio centro a Tarvisio centrale, bivio per Fusine”. Lo sviluppo dell’itinerario ciclabile, anche in formula “alternativa”, sembra un vero volano di crescita verso il futuro.