Il concerto di Mika ai laghi di Fusine.
Riuscire ad entrare nel mondo di Mika è semplice, basta seguire gli indizi che canzone dopo canzone elargisce, seguendo il flusso naturale degli eventi della sua vita. La sua musica, esattamente come lui, non è mai forzata ed è limpida, e il concerto di oggi ai Laghi di Fusine al No Borders Music Festival 2023 è stato proprio così.
Inizia il concerto parlando da subito con il pubblico, preparandolo all’esibizione che prende vita ed energia con Lollipop. Il dialogo, quando si parla di Mika, si sa già che non può mancare, perché è un artista che del dialogo ha fatto la sua carta vincente. È così che, comunicando con il pubblico di 4.000 persone che sono arrivate oggi a piedi o in bicicletta ai Laghi di Fusine, ha permesso a tutti di guardare dentro la scatola magica da cui trae ispirazione: la sua vita.
Il concerto.
Mika salta, parla, va spesso in mezzo al pubblico, non si risparmia per la sua ultima tappa della tournée, condividendo con tutti tutta la sua forza d’animo: Relax, Happy Ending, Golden, Good Guys sono solo alcuni dei brani che Mika ha cantato e fatto cantare a tutti. Oggi Mika ci ha regalato uno spettacolo nello spettacolo, durante il brano Underwater è sceso tra il pubblico facendo cantare a tutti come un unico coro la sua musica, i fan in delirio hanno seguito passo passo ogni movimento del cantautore.
“Guardate i Laghi di Fusine! Guardate dove siete! Non guardate il palco, ma ballate tra di voi e guardate la meraviglia che c’è qui!” La bellezza della giornata di oggi si può sintetizzare con questa frase di Mika. Una chiusura di concerto meravigliosa con Love Today seguito da un’ altra conversazione con il suo pubblico. Un artista vivace, vero e unico che c’è in lui, ma il concerto di oggi in chiave acustica, immerso nella natura del Tarvisiano, ci ha restituito un’immagine raffinata rara che difficilmente si potrà replicare senza uno scenario naturale come questo.