L’appello del sindaco di Tarvisio dopo la fuga di un migrante.
Un richiedente asilo scappa dall’ex caserma Meloni di Coccau e il sindaco chiede maggiore sorveglianza. Resta alta l’attenzione a Tarvisio sulla questione migranti e sulla struttura che ospitava la Guardia di finanza.
Il primo cittadino, Renzo Zanette, ha preso carta e penna per sensibilizzare le istituzioni sulla vicenda. “A seguito di un nuovo caso di allontanamento di un ospite dalla struttura di Coccau – spiega il sindaco – ho inviato due lettere con le quali ho chiesto nuovamente a Questura e Prefettura di Udine l’attivazione di un presidio con personale delle forze di polizia h24, a garanzia del rispetto della permanenza degli ospiti all’interno della caserma”. Una richiesta simile era già stata sollecitata, a più riprese, dal vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini.
“Ho espresso alle autorità – conclude Zanette – la nostra preoccupazione per possibili comportamenti emulativi che potrebbero porre in atto altri residenti della struttura. Ci auguriamo che questo periodo di quarantena fiduciaria sia l’ultimo nell’immobile di Coccau“.