Valorizzazione del lago del Predil, pronto un investimento da 1 milione

La valorizzazione del lago del Predil.

Pronto un altro passo avanti nel progetto di valorizzazione del lago del Predil. Tra i punti inseriti all’interno del prossimo consiglio comunale c’è anche quello riguardante l’iniziativa, che mira a potenziare le infrastrutture turistiche nell’area.

“L’amministrazione comunale – anticipa il sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette – intende riqualificare un sito stupendo di proprietà del Fec (Ministero dell’Interno) investendo 1 milione di euro del proprio bilancio”. L’idea, quindi, compie dei passi avanti: “Non potevamo aspettare lo Stato per valorizzare un patrimonio naturalistico del nostro territorio -spiega il primo cittadino -. Adesso è il momento di agire per migliorare la nostra offerta turistica”.

Molti gli interventi in previsione. Tra questi, il completamento del sentiero intorno al lago e la realizzazione di 250 posti auto, oltre a una decina per i camper. Saranno tutti a pagamento. Inoltre, nel programma c’è la creazione di due strutture adibite a servizi igienici in prossimità dei parcheggi, oltre all’elettrificazione per le due attività balneari presenti. Infine, è prevista la sistemazione della strada “estiva”.