Gli Skun Anansie ai Laghi di Fusine per il No Borders.
Il No Borders Musica Festival 2023 annuncia un nuovo concerto: ai Laghi di Fusine quest’estate arriveranno gli Skunk Anansie per una performance in acustico con la meravigliosa voce di Skin e nel rispetto dell’ambiente che circonda la location.
E’ la prima volta che il gruppo si esibisce alla rassegna musicale collocata nella natura al confine tra Italia, Austria e Slovenia: l’appuntamento sarà domenica 22 luglio alle ore 14:00. Gli Skunk Anansie, musicalmente radicali dalla nascita, porteranno sul palco del No Borders 2023 la loro essenza fatta di miscela di influenze, culture e personalità. Emotivi, carichi, conflittuali e teneri, sapranno regalare al pubblico del festival un concerto unico nel suo genere.
Fondati nel 1994 a Londra dalla cantante Skin, il bassista Cass ed il chitarrista Ace, hanno da subito impattato culturalmente ed emotivamente tutta la musica del periodo e quella successiva. Di base sono gli outsider che mixano perfettamente razza, genere, sessualità ed influenze culturali e musicali. Tra il 1995 e il 1999 la band pubblica una serie di singoli di successo come “Little Baby Swastikka”, ” Selling Jesus” e “I Can Dream”. Dopo l’ascesa la band decide di prendersi una pausa, ma nel 2008 si riunisce e nasce il pezzo “Because Of You”.
Il secondo capitolo della loro carriera viene affrontato all’insegna dell’energia e, proprio con questa mentalità, pubblicano nel 2010 l’album Wonderlustre, nel 2012 Black Traffic e nel 2015 Anarchytecture. Venticinque anni dopo essere esplosi dal retrobottega di Londra, gli Skunk Anansie ottengono la propria personale pietra miliare con 25LIVE@25, un album dal vivo che ha riunito le più grandi canzoni dei sei album in studio realizzati negli anni precedenti.
I biglietto sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone. Il prezzo è di 50 euro più diritti di prevendita.