Nella zona di Tarvisio danni agli edifici per il forte vento.
Il maltempo si fa sentire in varie zone del Friuli: mentre a Grado è stato monitorato il picco di marea (raggiunto attorno alle 13, poi l’emergenza è rientrata), la montagna fa i conti con il forte vento, come quello che ha colpito la zona di Tarvisio.
I volontari della squadra comunale di Protezione civile, infatti, hanno lavorato a supporto dei vigili del fuoco e del personale dell’Anas, su richiesta e per quanto di competenza, per contenere i danni causati dalle raffiche sulle coperture di alcuni stabili (magazzini e uffici) dello stabilimento Weissenfels di Fusine.
Il vento ha colpito anche le coperture di abitazioni private danneggiate e scoperchiate; scoperchiato parzialmente anche il tetto di un albergo mentre altre criticità, in fase di aggiornamento, riguarderebbero anche le coperture della ex scuola di Fusine.
Le raffiche hanno anche fatto cadere rami, lungo la carreggiata tra Fusine e Cave del Predil; lungo la ciclovia Alpi Adria, nel tratto che da Coccau porta al confine, sono state rimossi circa 6-7 alberi crollati sul percorso. Per fortuna, non si segnalano persone ferite.