Torna ai laghi di Fusine il No Borders Music Festival.
Il No Borders Music Festival taglia il traguardo dei suoi primi 25 anni. E nemmeno il coronavirus ferma l’apprezzata rassegna organizzata dal Consorzio per la promozione turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, che oggi ha annunciato i primi tre artisti del suo cartellone 2020. Tutti i concerti si terranno ai laghi di Fusine, raggiungibili soltanto a piedi, a partire dalle 14.
Il primo a esibirsi sarà Luka Sulic dei 2Cellos, nello spettacolo fissato per il 25 luglio. L’artista, “di casa” qui dopo aver scelto le montagne del Tarvisiano per registrare la sua versione di “Nothing Else Matters” dei Metallica e la “Cello Suite n° 1” di Johann Sebastian Bach, sarà protagonista di un’esibizione tra pop, rock e classica assieme al pianista crossover Evgeny Genchev.
Il giorno dopo, il 26 luglio, spazio al gradito ritorno di Brunori Sas, appena aggiudicatosi il Premio Tenco con l’ultimo lavoro “Cip!”, miglior album italiano del 2020. Dopo l’esibizione di due anni fa a Sella Nevea, l’artista si esibirà ai Laghi di Fusine in trio, accompagnato Dario Della Rossa alle tastiere e Massimo Palermo alla batteria.
Infine, a chiudere (per ora) il cerchio ci penserà Elisa. La cantautrice friulanasi esibirà il 1° agosto. Artista straordinaria, capace di conquistare 26 dischi di platino, Elisa Toffoli (questo il nome completo all’anagrafe) ha scritto e composto assieme a Tommaso Paradiso il brano “Andrà tutto bene”, realizzato insieme a tutti i fan in diretta social in pieno lockdown. La canzone è stata scelta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo per una importante campagna istituzionale al fine di sensibilizzare le donazioni per affrontare l’emergenza Covid-19.
I biglietti per i concerti (prezzo simbolico di 5 euro più diritti di prevendita) saranno in vendita a partire dalle 10 di venerdì 10 luglio solamente online su Ticketone.it. Tutte le info sono consultabili sul sito ufficiale www.nobordersmusicfestival.com.
Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, Bim, Comune di Tarvisio, Allianz Assicurazioni, il Comune di Chiusaforte, Gore-Tex, ProntoAuto e Mastertent.