Riapre Nauti Cave sul Lago del Predil.
Due anni fa, la vicenda aveva scatenato polemiche, proteste e molto dispiacere: i centri nautici sulle rive del Lago del Predil erano state costrette a rimuovere chioschi e attrezzature, proprio alla vigilia della stagione turistica estiva del 2022.
Alla base, c’era una convenzione firmata con il Reparto biodiversità dei Carabinieri forestali di Tarvisio che amministrano l’area, ricadente nella proprietà del Fondo edifici di culto; convenzione che era scaduta nel 2020 e alla fine si è arenata. A nulla erano valse petizione e richieste: i due centri erano stati chiusi.
Ma Ivano Sabidussi, che da 20 anni gestiva lo stabilimento Nauti Cave non si è dato per vinto e ora riapre il Nauti Cave 2: è stato lui stesso ad annunciarlo. “Dopo 2 anni di attesa… sulla sponda opposta sta rinascendo Nauti..Cave 2 – ha detto -. Stiamo lavorando a pieno ritmo perché il 15 giugno saremo di nuovo operativi con noleggio attrezzature nautiche e da spiaggia”. Una notizia che è stata accolta con grandissimo entusiasmo da residenti e turisti.