Il Lions Club di Tarvisio dona tre computer all’istituto Bachmann.
Tre notebook nuovi di zecca per favorire la didattica integrata a scuola. È il dono fatto dal Lions Club Giovane Europa di Tarvisio al locale istituto Bachmann. L’acquisto della strumentazione ha comportato un costo di circa 2.000 euro, arrivati grazie alle donazioni dei 13 soci del sodalizio.
“Abbiamo voluto sostenere l’istituto scolastico con attrezzature di valore e in grado di durare nel tempo – racconta Delio Trossolo, presidente del Lions club tarvisiano -. Il nostro impegno per la scuola prosegue, dopo le tante iniziative già intraprese come quella relativa “all’occhio pigro” o al progetto Martina per la prevenzione dei tumori. Avevamo pensato di promuovere quest’anno anche dei corsi con specialisti web, ma per ora abbiamo deciso di puntare su qualcosa di più concreto come, appunto, i computer“.
Trossolo ha consegnato le tre macchine nelle mani di Doris Siega, dirigente scolastico del Bachmann. “I pc – sintetizza Siega – saranno utili per migliorare la didattica integrata e potranno essere dati in comodato d’uso gratuito alle famiglie più in difficoltà. In questo modo i ragazzi potranno usufruire della didattica a distanza”. Un regalo prezioso, soprattutto in tempi di Covid.