L’edizione 2020 di Baite Aperte in Val Bartolo.
Scocca l’ora di Baite Aperte in Val Bartolo. L’apprezzata manifestazione, organizzata dall’associazione “100% Valcanale”, non si è arresa al coronavirus e da domani si prepara ad attirare moltissimi visitatori nell’angolo incantato sopra la frazione di Camporosso.
L’edizione 2020 si aprirà domani, alle 11, con la messa del parroco di Tarvisio, don Alan Iacoponi. Dalle 11.30, via alla degustazione nelle caratteristiche baite che punteggiano la Val Bartolo. Sabato e domenica si replica, con inizio della festa immersi nella natura a partire dalle 11. Gli oganizzatori hanno diluito il programma anche nel fine settimana venturo, il 22 e 23 agosto, con il medesimo programma.
In questo luogo magico, 9 baite apriranno le loro porte per offrire ai visitatori gustose pietanze per un momento conviviale dal sapore unico. Disponibili anche due chioschi. Non mancheranno gli eventi collaterali a rendere ancor più festosa l’atmosfera, come le fisarmoniche itineranti “guidate” dal maestro Gabry Moschitz, le decorazioni in legno e i narratori di fiabe in movimento.
Per raggiungere la Val Bartolo è necessario percorrere circa 6 km da Camporosso, con la strada facilmente percorribile anche in bicicletta, oltre che a piedi. C’è anche la possibilità di testare le e-bike.