L’attore e comico Lillo in vacanza in Friuli.
Un altro personaggio molto conosciuto ha scelto il Friuli per le sue vacanze, stregato dalle nostre montagne: si tratta dell’attore e comico Lillo che ha trascorso qualche giorno in una casetta tra i boschi del Tarvisiano, che è stata base per alcune escursioni nei dintorni.
Pasquale Petrolo, questo il suo vero nome, ha pubblicato sui suoi profili social (su instagram vanta 1,2 milioni di follower) alcuni video girati, con la sua consueta ironia, durante i suoi giorni di relax tra le montagne friulane: uno di questi è dedicato proprio al suo alloggio: “Zero vita mondana quest’anno – ha detto -, qui ci sono anche dei compagni di merenda (alcuni cavalli, ndr). Il posto è pazzesco: è un po’ una casetta dei film horror americani, isolata nel bosco, ma per fortuna qui non siamo in America ma in mezzo alle bellissime Alpi italiane”.
Un altro video è invece dedicato alla mucca Tara, incontrata durante un’escursione a Malga Grantagar e il terzo, anch’esso ironico, su una passeggiata nel bosco alla ricerca di funghi porcini, con scarso successo. Lillo, inoltre, è anche stato avvistato sul Monte Lussari (non è dato sapere se è salito a piedi o in funivia).
Lillo fa anche parte del duo Lillo&Greg (ma è pure sceneggiatore, musicista e conduttore radiofonico); uno dei suoi personaggi più famosi è sicuramente Posaman, il supereroe che lo ha reso tra i protagonisti più apprezzati della prima edizione di Lol Chi ride è fuori.