Avevano 200 stecche di bionde in auto: arrestati per contrabbando di sigarette

Arrestati per contrabbando di sigarette.

Nella notte del 19 ottobre 2024, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tarvisio hanno arrestato in flagranza di reato due contrabbandieri di nazionalità turca e mongola per l’importazione illecita di tabacchi lavorati esteri.

L’operazione è avvenuta a Pontebba, dove i militari, impegnati in un servizio di contrasto ai traffici illeciti internazionali, hanno notato due auto con targa svizzera che, alla vista delle forze dell’ordine, hanno cercato di sfuggire invertendo il senso di marcia. I carabinieri sono riusciti a fermare i veicoli e, durante le verifiche, hanno scoperto nel bagagliaio di una delle auto, una Ford Focus, 200 stecche di sigarette di marca “Winston Original Red”, per un peso totale di 40 kg.

Nel corso dell’operazione, è stato accertato che la prima vettura, una Seat Ibiza, con a bordo due cittadini turchi di 26 e 31 anni, svolgeva il ruolo di staffetta per il trasporto dei tabacchi. I due giovani, in possesso di regolare visto, sono stati deferiti in stato di libertà.

Più grave la posizione degli altri due stranieri, un 58enne e una 42enne, coniugati e residenti in Svizzera, che si trovavano a bordo della Ford Focus utilizzata per trasportare il carico di sigarette. Entrambi sono stati arrestati e l’auto, insieme al carico illegale, è stata posta sotto sequestro.