Chi sono i 3 che hanno trovato le gemelline di Tarcento e come hanno fatto

Il racconto di uno dei volontari che le ha trovate.

“Siamo qui! Abbiamo fame! Venite!”. Elisabetta e Adele, le due gemelline di 4 anni, scomparse per alcune ore, ieri sera, da Tarcento, stanno bene. Forse non si sono nemmeno rese bene conto dell’accaduto. E quando sentono la voce dei tre soccorritori, che le cercavano, ieri notte, come centinaia di persone lungo i sentieri in zona, rispondono decise. I soccorritori che le hanno trovate sono tre: Alexei Coianiz, che vive in una frazione di Tarcento, Francesco Michelizza, anche lui del comune, e Silvio, di cui al momento non si conosce il cognome, di Gemona.

Un gruppo di ricerche nato per caso, come tanti ieri sera, che ha preferito seguire le strade meno battute per cercare le due piccole. Una scelta che gli ha dato ragione. Una volta individuate “le raggiungiamo, io copro con la mia felpa e la mia cuffia Elisabetta mentre Silvio da la sua giacca ad Adele”, racconta Alexei a caldo.

“Mi prendo in braccio Adele, mentre Francesco si prende cura di Elisabetta ed il cane.
Comincio a parlare ad entrambe, Adele è vigile e quasi vivace, Elisabetta è un po’ più frastornata e sta più sulle sue – prosegue -. Si lamentano di alcune schegge nelle mani e nei piedi ma stanno bene, infreddolite certo, perché in maniche corte e ciabattine ma subito cominciano a riscaldarsi”.

A quel punto Silvio contatta i soccorsi via cellulare e risale il percorso per farsi trovare più facilmente. Alexei e Francesco rimangono con le gemelline e il cane. Dopo un po’ arrivano i soccorritori a cui i tre volontari possono consegnare orgogliosi le gemelline.

Be the first to comment on "Chi sono i 3 che hanno trovato le gemelline di Tarcento e come hanno fatto"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*