A Tarcento apre l’Ufficio comunale per il censimento del 2019

L’Ufficio lavorerà in sinergia con l’ISTAT per il censimento.

Approvata a Tarcento la costituzione dell’Ufficio comunale di censimento (UCC) permanente della popolazione per l’anno 2019. A guidare il gruppo di lavoro, composto da personale in possesso di adeguata professionalità ed esperienza nel campo delle funzioni statistiche o anagrafiche, sarà Michela Rosso e vi parteciperanno: Paola D’Andrea, Luisa Anzil e Luisa Lanaro.

Tra i diversi compiti dell’Ufficio, ci saranno quelli di mettere in pratica le disposizioni emanate dall’ISTAT in materia della sua organizzazione di svolgimento della rilevazione, selezione e nomina dei rilevatori, coordinatori comunali e operatori di back-office, redazione dei documenti di rendicontazione contabile dei costi sostenuti. Inoltre dovrà monitorare l’andamento della rilevazione e intervenire nei casi di criticità.

Le spese previste per il lavoro sono state quantificate in circa 11 mila euro, coperte da un apposito finanziamento dell’ISTAT. Con successivi provvedimenti saranno individuati i rilevatori incaricati del censimento, nonché attributi gli incarichi di coordinatore e di operatori di back office.

Be the first to comment on "A Tarcento apre l’Ufficio comunale per il censimento del 2019"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*