Tarcento pronta a realizzare una pista ciclabile

Approvato il progetto.

Anche Tarcento avrà la sua pista ciclabile. Lo studio di fattibilità condotto dai tecnici dell’UTI del Torre è stato approvato dall’ufficio di presidenza.

Il progetto, finanziato dalla Regione, prevede un investimento di un milione e 250 mila euro di cui 900 mila per la realizzazione di una pista ciclabile su sedime misto che attraverserà Tarcento dal confine con Magnano in Riviera fino alla frazione di Molinis. A breve l’UTI del Torre, attraverso i propri uffici provvederà a concludere il procedimento per l’incarico della progettazione e il procedimento riguardante lo studio di fattibilità tecnica relativo al secondo tratto, da Molinis a Pradanons. È già attivo un Biciplan per l’inserimento nel breve tempo del comune all’interno dei progetti collaterali alla pista ciclabile.

“Si tratta di un risultato importante per noi – commenta il sindaco Mauro Steccati -, reso possibile grazie alla collaborazione con i comuni limitrofi. La possibilità di collegarsi con la già esistente Ciclabile Alpe Adria darà la possibilità al comune di Tarcento di inserirsi a pieno titolo tra i comuni che hanno tratto vantaggi dalla presenza di una ciclabile di un certi livello all’interno del proprio territorio”.

Be the first to comment on "Tarcento pronta a realizzare una pista ciclabile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*