Mario Bellè, titolare di una storica officina a Tarcento, scomparso all’età di 91 anni.
Mario Bellè, noto imprenditore e fondatore di una storica officina a Tarcento, è scomparso sabato 19 ottobre all’età di 91 anni. Ricoverato all’ospedale di Udine per un peggioramento delle sue condizioni di salute, si è spento circondato dall’affetto della sua famiglia. Lascia la moglie Maria Luisa Persello, con cui aveva recentemente festeggiato 62 anni di matrimonio, e i figli Daniele e Giorgio.
Nato il 4 settembre 1933, Mario aveva sviluppato fin da piccolo una grande passione per i motori. Da giovanissimo, durante la Seconda guerra mondiale, ebbe l’opportunità di guidare una jeep degli americani, un’esperienza che segnò il suo futuro. Negli anni Cinquanta, dopo aver lavorato come elettrauto, decise di aprire una propria officina meccanica in via Dante a Tarcento, dietro il distributore gestito dalla famiglia.
L’attività, chiamata “Fratelli Bellè”, ha visto negli anni l’ingresso dei figli Daniele e Giorgio, e successivamente dei nipoti, portando avanti una tradizione familiare legata al mondo dei motori. L’officina, cresciuta nel tempo, si trasferì nel 1980 in una sede più ampia, sempre a Tarcento, continuando a distinguersi come un punto di riferimento locale.
I funerali di Mario Bellè si terranno mercoledì 23 ottobre alle 15 nel duomo di Tarcento, con il rosario previsto la sera precedente.