I costi saranno coperti dalla Regione.
La Giunta comunale di Tarcento ha approvato il nuovo progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di consolidamento del versante in località Coia. Si tratta di una revisione del progetto già approvato con una propria delibera nell’ottobre 2016. La spesa totale ammonta a 250 mila euro.
L’opera sarà interamente finanziata dalla Direzione centrale ambiente ed energia – Servizio geologico della Regione Friuli Venezia Giulia, come previsto da un proprio decreto del 2015. Tra i lavori previsti, ci sono quelli di consolidamento della pendice in frana e riprofilatura del versante, intervento di raccolta, convogliamento e scarico delle acque di scorrimento meteorico lungo la strada comunale e delle acque di sorgente lungo il versante, oltre all’eventuale drenaggio delle acque di infiltrazione e l’inerbimento del versante.
Si era resa necessaria una completa revisione del progetto al fine di un suo coordinamento con futuri interventi di messa in sicurezza, di competenza della Regione.
Be the first to comment on "A Tarcento si mette in sicurezza il versante di Coia"