La giovane tarcentina si era aggiudicata il campionato a Paestum.
Arianna Petrocchi, talentuosa friulana ventitreenne, dal 2012 lavora nel salone di mamma Rina, parrucchiera dal 1972. A fine ottobre 2017 Arianna si era aggiudicata il titolo di parrucchiera più brava del mondo, a Paestum, all’Hair and Beauty Congress organizzato dalla Confederazione mondiale della coiffeur: concorso a cui hanno preso parte parrucchieri provenienti da 28 Paesi sfidandosi a colpi di phon, tinte e forbici. Arianna, di Collalto di Tarcento, si è contraddistinta per la sua acconciatura da sera elegante assieme ad una bellissima modella ucraina.
Arianna si è ispirata all’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn, alla semplicità senza l’utilizzo di posticci e decorazioni. Ha dato risalto ai volumi e ai capelli naturali, in un connubio di equilibrio e pulizia. Per questi motivi è stata premiata dalla giuria, e pensare che da piccola non voleva seguire le orme della madre. Si diplomata infatti in ragioneria, indirizzo linguistico, sognando di diventare una hostess. Il destino vuole, però, che un giorno una dipendente della madre vada in maternità e il salone abbia bisogno di una sostituta.
Così Arianna, in estate, si ritrova a lavorare al fianco della madre e dopo una breve gavetta nel suo salone decide di frequentare per tre anni l’Accademia di estetica e parrucchieri del Cnaas ad Avellino, la cui sede centrale si trova a Parigi. Per la giovane tarcentina è stato un colpo di fulmine che in cinque anni l’ha portata a questa straordinaria vittoria.
Be the first to comment on "La più brava parrucchiera del mondo? È di Tarcento e ha 23 anni"