Molti i cantieri aperti quest’anno.
Sono in via di completamento i lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali nel territorio di Tarcento. Prosegue in questo senso l’impegno dell’amministrazione per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini, anche per quanto riguarda la sicurezza e la percorribilità della viabilità che si trova in condizioni precarie.
“Non trascuriamo il fatto che le strade in buono stato di manutenzione costituiscono anche un ottimo biglietto da visita per i numerosi turisti che con ogni mezzo transitano nel nostro paese” dichiara il sindaco Mauro Steccati.
“La strategia – prosegue il primo cittadino – è stata ed è quella di dedicare un occhio di riguardo alle numerose frazioni del comune e scegliere, in base alle priorità e alle disponibilità di bilancio, di intervenire su quante più strade possibili, specie dove non si interveniva da decenni”.
La volontà è quella di effettuare interventi ancora più consistenti, ma è stato ritenuto giusto investire con oculatezza e previdenza, vista la scelta di non aumentare il debito accendendo mutui, il cui rimborso sarebbe stato a carico delle future generazioni.
“Siamo comunque soddisfatti – aggiunge Steccati – di quanto realizzato nel 2019 in materia di asfaltature che hanno riguardato numerosi tratti stradali”. Nello specifico, sono stati asfaltati un totale di 34.800 metri quadri, per un investimento di 582 mila euro, di cui 412 mila di fondi propri comunali e i restanti regionali e statali. La progettazione e la direzione lavori è stata eseguita dall’ufficio tecnico comunale.
La lista dei tratti stradali asfaltati nel 2019:
via dei Gelsi
via Pasubio
via degli Usignoli
via Bartolo Lucano
via Morgante
via Belvedere
via Pasquali
via Erba
via del Parco
via Bueriis
via Noglareda
via del Castello
via Malignani
via del Mattino
via Zimor
via Tighel
via Delle Cascate
via Zorutti
via Villin
via Zardini
via dell’Artigianato
Be the first to comment on "La manutenzione stradale a Tarcento costa mezzo milione"