Individuata una nuova struttura per il Csm di Tarcento.
Individuata una nuova struttura per il Csm di Tarcento. Ne ha dato oggi conto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, durante un incontro tenutosi a villa Pontoni con i sindaci dell’ambito socio-assistenziale di Tarcento.
“Il rischio chiusura del Centro di salute mentale (Csm) è un’emergenza superata: abbiamo individuato una nuova struttura, seppur transitoria, all’interno del comune di Tarcento che ospiterà i servizi e l’attività ambulatoriale, in attesa di avviare il progetto di ampliamento della sede del distretto Tarcentino nel quale il Csm troverà la definitiva ubicazione”.
“L’ampliamento del distretto è un capitolo che va chiuso – ha detto Riccardi – per dare garanzie sulle azioni concrete che stiamo portando avanti e che sono orientate a creare un sistema dove l’elemento territoriale è determinante per offrire servizi migliori ai cittadini”.
L’ ampliamento dell’edificio di via Coianiz, infatti, consentirebbe di raggruppare tutti i servizi sociosanitari in un’unica struttura agevolando l’utenza.
“Mi impegnerò a un confronto a breve con il primo cittadino di Tarcento per verificare, nella pianificazione sanitaria, lo stato di avanzamento, i tempi e le coperture del progetto” ha ribadito il vicegovernatore.
Be the first to comment on "Emergenza Csm a Tarcento, individuata una nuova struttura"